Ciao a tutti i miei visitatori

Ciao a tutti sono nate da pochi giorni le mie FanPage su facebook e Twitter se volete potete seguirmi su Facebook A TUTTE LE MAMME DEL WEB o su DI TUTTO DI PIU' oppure ENTRARE NEL WEB su twitter MAMMEDELWEB o su DITUTTODIPIU1 oppure ENTRARENELWEB Se volete potete seguirmi anche sulla mia pagina personale di Twitter

mercoledì 7 settembre 2011

L'inserimento dei nostri figli alla scuola materna PARTE 1



Oggi ho partecipato al primo giorno d'inserimento della mia piccolina è devo dire che mi sono trovata benissimo anche perché conoscevo già le insegnanti e la scuola per via della mia bambolina più grande che quest'anno frequenterà l'ultimo anno. Quest'anno entrambe le mie figlie frequenteranno la stessa scuola materna ma lasciamo stare il lato economico che inciderà molto nel mio budget famigliare, volevo parlarvi delle preoccupazioni che assalgono tutti i genitori nel momento in cui dovranno lasciare i loro figli.


Magari alcuni di voi penseranno che dovrei già essere abituata poiché è la seconda figlia ma se penso che venerdì dovrò lasciare per la prima volta la mia piccolina mi viene un nodo alla gola che non potete immaginare. O meglio chi ha già lasciato un figlio o chi dovrà lasciarlo in questi giorni, sicuramente, la penserà come me. Certamente non sono una mamma iperprotettiva e se devo dire la verità, sono anche contenta che la mia piccolina prenda il volo ma sono sicura che quando la saluterò e vedrò i suoi occhietti tristi o le sue lacrimucce non riuscirò a trattenere le lacrime anche perché con la grande è stato così quindi so già quello che mi aspetta. In questi momenti è normale essere assaliti da mille dubbi ma non preoccupatevi più di tanto perché i nostri cucciolotti sapranno cavarsela egregiamente. Sicuramente i primi giorni non saranno facili né per voi né per loro perché non è sempre facile abituarsi hai cambiamenti ma vedrete che in pochissimo tempo passerà tutto e le loro lacrimucce finiranno in pochissimo tempo, infatti, mia figlia più grande mi dice sempre MAMMA QUANDO INIZIA LA SCUOLA PERCHE’ VOGLIO ANDARE A GIOCARE CON I MIEI AMICI. Per tutti i genitori che hanno già vissuto, ho stanno vivendo in questi giorni questa esperienza vi pregherei di lasciare un commento così potremmo confrontarci e consolarci a vicenda Se volete sapere com’è andata a finire, leggete la seconda parte.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ti capisco Mary, guarda il mio secondo bimbo ha iniziato l'asilo lunedì, anche se è al secondo anno piangeva e non voleva stare e ho dovuto lasciarlo in quel modo, dal secondo giorno però non ha pianto e ora ci sta andando volentieri, speriamo duri. La tua bimba è fortunata che ha la sorella almeno si aiutano.

maryforever54 ha detto...

Anch'io la penso come te,infatti, oggi è stata tutto il giorno con la sorella almeno si sente più sicura